# FuturaChianciano - Day 2

Data: 09/11/2018

La seconda giornata di Gocce di Futuro 4.0 #FuturaChianciano ha permesso agli oltre 1000 visitatori presenti di partecipare alle tante attività presenti all'interno del Parco Acqua Santa.

Nelle aree Future Zone e Digital Circus, delegazioni scolastiche e visitatori hanno potuto assistere alla presentazione delle buone pratiche delle scuole del territorio e assistere ad esibizioni e gare di robotica e voli di droni. Nello spazio Students Matter, le delegazioni scolastiche delle scuole del primo e del secondo ciclo hanno potuto assistere a lab formativi coding, making e robotica educativa e fruire di esperienze in realtà aumentata e immersiva.
I docenti interessati ai workshop formativi hanno potuto acquisire nuove competenze in materia di digitale nelle aule Teachers Matter e nell’area Stakeholders’ Club.
L’Agorà è stata teatro della fase regionale del “Premio Nazionale Scuola Digitale” con la partecipazione di tutte le delegazioni scolastiche finaliste delle rispettive fasi provinciali; nel pomeriggio visitatori, docenti, studentesse e docenti hanno potuto assistere a conferenze legate all’educazione alla sostenibilità, alla didattica digitale, allo scambio di buone prassi tra animatori digitali e alle storie di innovazione e protagonismo della generazione Millennials.
Lo spazio “Non Solo Digital” curato da studentesse, studenti e docenti dell’IIS Pellegrino Artusi ha accolto performance di canto e lezioni di cucina molecolare e sala bar.

CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA

Copyright © I.I.S. Artusi 2017. All right reserved.
Privacy Policy, Termini & Condizioni